famiglia gastaldello
cerca nel sito
 
Sitengine - Telemar
Champagne Bollinger R. D. 1997

Champagne Bollinger R. D. 1996 Champagne Bollinger R. D. 1997

Ottenuto principalmente da uve Pinot Noir (70%) assieme a uve Chardonnay (30%). R.D. sta per récemment dégorgé e fu proposto per la prima volta da Madame Bollinger nel 1961 sulla base del millesimo 1952.
Rappresenta l'apoteosi della "Maison Bollinger", fermenta esclusivamente in legno e matura per almeno 8 anni sui lieviti, arrivando a volte anche a 20 - 25 anni, con una capacità di conservazione poi quasi illimitata.

E' un extra brut con meno di 5 g/l di zuccheri, che si presenta con colore giallo oro e con perlage fine e persistente. Il profumo è molto intenso e persistente, con un grande carattere e un'importante complessità aromatica. In bocca si conferma con grandissima struttura fine aromaticità e lunga persistenza. Adatto a piatti di grande gastronomia.
Disponibile da novembre 2010, nel formato da l. 0,750, in un elegantissima confezione.
Champagne
Copyright ©2005-2010 Famiglia Gastaldello - P.IVA 02293720245