Famiglia Gastaldello / News & Blog

Acciughe del Mar Cantabrico

Acciughe del Mar Cantabrico

La nostra continua ricerca di prodotti di altissima qualità ci ha portati questa volta alla scelta di un nuovo fornitore di Acciughe del Mar Cantabrico.

“Bé…oramai si trovano ovunque” qualcuno dirà…

In effetti da ogni parte vengono proposte queste acciughe che però possono differire in maniera enorme a seconda della scelta fatta al momento dell’asta della pesca, alla successiva cura nella lavorazione, alla stagionatura del prodotto prima della vendita e alla tipologia di olio in cui vengono messe a riposo.

Con grande piacere, quindi, vi proponiamo la nostra nuova selezione arrivata in questi giorni: Alici della tipologia Engraulis Encrasicolus del Mare Cantabrico – Gran Riserva - le più pregiate in assoluto, lavorate dal fresco, messe sotto sale per almeno 9 mesi, infine mondate e messe sott'olio extra vergine di oliva.

La pesca di queste acciughe, considerate le migliori al mondo, avviene nei mesi primaverili ed estivi, quando questi pesci salgono in superficie per alimentarsi e riprodursi.

L'acqua del Mar Cantabrico, molto ossigenata e decisamente più fredda rispetto a quella di altre zone, regala alle acciughe un'ottima e abbondante alimentazione, facendole diventare grosse, polpose e decisamente saporite.

Filetti che raggiungono anche i 10-12 cm. di lunghezza, particolarmente sodi, dolci e saporiti… provare per credere!

Disponibili in 3 formati: 130 g – 250 g – 600 g
Acciughe del Mar Cantabrico
Acciughe del Mar Cantabrico