The Shop / Press

Sapori Veneti

Da "Sapori Veneti"
pubblicato nel mese di aprile 1999, da Morganti Editore

INDIRIZZI: MAROSTICA "Casa del parmigiano"

"Lascia senza fiato il negozio di Luigi Gastaldello, che con i figli Erasmo e Corrado ci presenta, come nella migliore parata di celebrità, quanto di più buono, appetitoso e rinomato un ghiottone impenitente possa bramare.

Qui è possibile trovare le migliori produzioni nazionali ed estere; nello spazio del grande bancone e quello sugli scaffali, una quantità incalcolabile di ogni "ben di Dio". Proviamo a stilare un sommario elenco. Attenzione ai 200 tipi di formaggi originari da tutto il mondo, spesso fatti stagionare da piccoli artigiani sotto il controllo dei Gastaldello; ecco tra gli altri l'Asiago invecchiato di 6 anni, il Morlacco del Grappa, l'Asiago maturato nel Torcolato di Breganze, il raro verde erborinato del Grappa, il Monte Veronese, il Vezzena ed una scelta di pecorini e caprini, oltre ad uno straordinario Parmigiano Reggiano.

Ottimi anche gli insaccati ed i salumi(salame, soppressa, cotechini, prosciutti crudi con l'osso di Parma, di San Daniele e spagnoli, e vari tipi di lardo aromatizzato).

La parata continua con vini, distillati, olio extravergine di oliva, confetture, mostarde e i prodotti "di casa" Silvella".